Non abbandonare i tuoi followers, i social in bassa stagione funzionano di più!

Tempo di lettura: 2 minuti.

Molte strutture tendono ad abbandonare i social in bassa stagione o durante la chiusura. Eppure sono proprio questi i periodi in cui l’attività di engagement e di condivisione acquista più valore.

Stagione alta, stagione bassa. Alberghi aperti, alberghi chiusi. Perché in tanti abbandonano i social o riducono drasticamente le pubblicazioni nei periodi di più bassa occupazione o – per gli stagionali – durante la chiusura?

Cominciamo con il porci una domanda. Anzi, due. Quando e perché, secondo voi, chi non vi conosce – il potenziale cliente, dunque – vi cerca sui social? E i clienti abituali?

Bene, per quanto riguarda i potenziali nuovi followers – e, speriamo, clienti – in realtà vi vengono a cercare proprio nei periodi che precedono il soggiorno. In poche parole, quando tendete a interrompere o diradare le pubblicazioni. Ma veniamo al punto: perché vi cercano?

Per quanto riguarda i clienti dell’hotel, invece, durante la bassa stagione o i periodi di chiusura, hanno bisogno di risvegliare quel senso di nostalgia per la vacanza e di conoscere tutte le novità della prossima stagione. Con i social possiamo fidelizzarli e incuriosirli, coinvolgerli e spingerli a prenotare di nuovo.

Abbandonando i social in questi periodi non facciamo che dare un’immagine di trascuratezza, di abbandono degli interlocutori e di disinteresse. Iniziate a pensare a un calendario editoriale specifico per i periodi in cui sapete di avere pochi contenuti e studiate una strategia [anche di advertising] per attrarre il maggior numero di followers e coinvolgere quelli già esistenti proprio nel periodo in cui stanno sognando la volo prossima vacanza.

Vuoi saperne di più? Partecipa al nostro corso sull’utilizzo dei social in bassa stagione.

Related posts

Sì, in Islanda sanno proprio usare i social per promuovere la destinazione.

by Martina Manescalchi
4 anni ago

Funzionerà la nuova normativa contro le false recensioni?

by Vincenzo D’Antonio
1 mese ago

È primavera, svegliatevi followers.

by Martina Manescalchi
2 anni ago
Exit mobile version