Hotel Design Lab: arriva il percorso formativo per designer, architetti, progettisti e albergatori

Tempo di lettura: 2 minuti.

Interventi di consulenti esperti, architetti sui cambiamenti e sui fattori che influenzano oggi il settore alberghiero, sulle soluzioni efficaci per innovare l’hotel e sui metodi, le tendenze e le novità della progettazione alberghiera. Questo è Hotel Design Lab, esclusivo evento online che si svolgerà 23, 25 e 27 novembre dalle 14.30 alle 17.30

Vuoi sapere come si progetta una struttura alberghiera? Come avere costi e risultati certi? Come si pianifica una ristrutturazione e quali errori non commettere? Hotel Design Lab è ciò che fa per te.

Hotel Design Lab è indicato a tutti coloro che sono attratti dalle forme dell’ospitalità e dalle imprese e dai mercati che vi operano.
A chi vuole conoscere più da vicino la realtà alberghiera e il profilo degli ospiti contemporanei, le loro aspettative e le loro esigenze. A chi vuole sapere quanto, dove e come investire per un progetto efficace.
A chi vuole capire meglio come si struttura un progetto di riqualificazione, quali sono i passi fondamentali da compiere in un processo di riqualificazione, in quale direzione sta andando il design alberghiero.

In questo percorso formativo si parlerà di mercato alberghiero, progettazione e soluzioni applicate al mondo dell’ospitalità!

MERCATO: sarete calati nella realtà attuale per analizzare lo scenario italiano e internazionale e le tipologie di strutture alberghiere presenti e daremo una definizione del prodotto “hotel” anche attraverso il confronto con i nuovi concept alberghieri.

PROGETTAZIONE: scoprirete le ultime tendenze nell’interior design cercando di definire le linee guida per un progetto efficace: dalla predisposizione del team di lavoro, alla progettazione della camera, delle aree comuni del back of the house. Parleremo di gestione del processo, di budget cost e di marketing, comunicazione e design.

SOLUZIONI: l’ultima giornata sarà dedicata all’approfondimento delle soluzioni acustiche e di insonorizzazione dedicate all’hotel, ai materiali innovativi, agli aspetti illuminotecnici, la progettazione off site e gli aspetti impiantistici.

Hotel Design Lab fornirà gli strumenti per comprendere:

  1. Come gestire un progetto dall’inizio alla fine.
  2. Come rapportarsi con il committente e interpretarne i bisogni.
  3. Come rimanere al passo coi tempi, innovare e valorizzare un progetto alberghiero.
  4. Quali sono le ultime tendenze e gli esempi a cui ispirarsi in Italia e nel mondo.
  5. Quali soluzioni adottare affinché siano attuali, efficaci e attente ai costi.

La sfida nel progetto di un hotel, sia per l’albergatore, sia per l’architetto, è immaginare e far uscire dal foglio bianco il prodotto migliore per funzionalitàdistribuzione e gestione.

Il 23, 25 e 27 novembre dalle 14.30 alle 17.30 Hotel Design Lab ti darà gli strumenti per vincere questa sfida.

Scopri il programma 

Related posts

Marcello Ceccaroli. Quel design con le radici in cantiere.

by Redazione
2 anni ago

Design biofilico all’1 Hotel di Toronto firmato Rockwell Group.

by Laura Verdi
3 anni ago

Kristina Zanic. Una nomade creativa si racconta.

by Diana Rodi
3 anni ago
Exit mobile version